Pacchetto Junior4Future

Piano di Prevenzione Individuale per giovani tra i 4 e i 12 anni

Perchè è importante

Perchè è importante

Il pacchetto Junior4Future – che proponiamo ai nostri Associati – ha l’obiettivo di regalare ai propri figli, sin dalla più tenera età, il bene più prezioso, la Salute.

La cultura della prevenzione è il migliore investimento che si possa fare a favore dei propri figli e congiunti. Il benessere è strettamente legato alla propria salute e le premesse per una vita piena e sana si pongono sin dall’inizio.

La ricerca medica ha individuato una serie di sofisticate diagnostiche che consentono di definire con una buona certezza gli ambiti da monitorare con maggiore attenzione per cogliere tempestivamente l’eventuale insorgere delle patologie. E una diagnosi precoce e puntuale può salvare la vita.

Quali sono i fattori di rischio

Quali sono i fattori di rischio

Genere. Uomini e donne hanno una fisiologia diversa e richiedono quindi approcci, competenze, diagnostiche e terapie diverse durante tutto l’arco della vita.

Ereditarietà. Ognuno di noi porta iscritti nel proprio DNA una serie di indicatori, segnali, memorie, che sono stati ampiamente decodificati dalla ricerca. Con essa siamo in grado di individuare chi di noi è più o meno sensibile alle diverse evoluzioni nel corso della propria vita.

Stili di vita. Sappiamo tutti che alcune nostre scelte possono condizionare pesantemente la futura salute o, viceversa, aiutarci a condurre una vita ricca e serena. Acquisirne consapevolezza sin da giovani può aiutarci ad evitare gli errori più gravi che, insieme agli altri fattori di rischio, possono determinare successivi problemi di salute.

La nostra proposta

La nostra proposta

Il Piano di Prevenzione Individuale Junior4Future, dedicato ai giovani tra i 4 e i 12, la Generazione “I”, si pone come obiettivo quello di creare una carta di identità clinica e un piano di prevenzione personalizzato da seguire nel tempo.

Ci penseremo noi di MDConcierge, con la nostra Conciergerie ed un Pediatra dedicato, selezionato
accuratamente in base all’età e al genere del giovane per favorire un clima di fiducia, ad identificare con i metodi più avanzati gli eventuali fattori di rischio, a programmare nel tempo gli esami utili a farlo rimanere sano e fargli godere pienamente della vita e a dare ogni feedback e indicazione ai genitori.

Il regalo più grande sarà avergli lasciato una cultura della prevenzione, un Fascicolo Sanitario Elettronico personale completo sin dall’affacciarsi alla vita e l’amore per un’esistenza sana che gli garantirà un futuro sereno e consapevole.

Il Percorso

Il Percorso

1. Televisita di inquadramento generale, con inquadramento anamnestico e dei fattori di rischio individuali.

2. Definizione degli eventuali esami di approfondimento diagnostico, secondo le specifiche esigenze.

3. Esame obiettivo, con una visita personale in presenza, con esami strumentali di base ed approfondimenti specialistici da stabilire in funzione degli eventuali fattori di rischio.

4. Elaborazione del Piano di Prevenzione Individuale, in cui sono indicati i fattori di rischio rilevati e le strategie di prevenzione da attuare in termini di stili di vita, eventuali terapie farmacologiche, controlli periodici e monitoraggi.

5. Presentazione del Piano di Prevenzione, finalizzata all’engagement del giovane nella cura della propria salute attraverso la discussione con il Medico Tutor sugli eventuali fattori di rischio e sul percorso di prevenzione individuale da attuare.

6. Follow-up periodico, opzionale, con cadenza da definire secondo le specifiche esigenze del giovane.