Servizi Executive di MDConcierge

I Servizi erogati da MDConcierge ad ogni Beneficiario in modalità “Executive”, sono definiti come segue:

Medico Tutor

Medico Tutor

  • a. visita iniziale con il Medico Tutor assegnato, anamnesi completa, raccolta delle informazioni cliniche pregresse, indagini su eventuali familiarità con patologie comuni o ricorrenti;
  • b. formulazione di proposte e indicazioni per eventuali approfondimenti, accertamenti, analisi genetiche e screening completi, con relativi incontri di feedback;
  • c. elaborazione di un Piano di Prevenzione ed eventuale monitoraggio personalizzato;
  • d. visite generali periodiche, secondo le frequenze più opportune – anche in relazione al Piano di cui sopra – presso il Centro stesso, presso l’ambulatorio del Medico ovvero presso altri ambulatori convenzionati;
  • e. accesso telefonico diretto al Medico Tutor, con trasferimento ad un Contact Center attivo h24 in caso di momentanea indisponibilità del Medico;
  • f. valutazione, organizzazione e prenotazione di disease management e/o di trattamenti medici e/o infermieristici più intensi e prolungati di quelli indicati, normalmente previsti – per cronicità, situazioni di acuzie o esigenze specifiche del Beneficiario – a seguito di segnalazione del Medico e previo accordo sui relativi costi aggiuntivi a carico del Beneficiario;
  • g. identificazione e condivisione di visite, esami o trattamenti specialistici opportuni, dello specialista e della struttura più idonei e follow up terapeutico;
  • h. disponibilità di uno o più sostituti in caso di assenza straordinaria del Medico.

Fascicolo Sanitario Digitale Personale

Fascicolo Sanitario Digitale Personale

  • a. selezione delle informazioni storiche raccolte in fase di Anamnesi – referti, immagini, dati, analisi, etc. – da inserire nel Fascicolo Sanitario Digitale (FSD) personale;
  • b. elaborazione, a cura del Medico Tutor, della sintesi del Patient Summary (PS) e del Piano di Prevenzione personalizzato;
  • c. disponibilità del FSD attraverso la quale accedere alle proprie informazioni cliniche, completa di referti, dati e immagini e l’agenda delle visite;
  • d. aggiornamento regolare del FSD personale e del Patient Summary (PS).

Conciergerie

Conciergerie

  • a. organizzazione, prenotazione e comunicazione di conferma delle visite periodiche o a richiesta con il proprio Medico Tutor;
  • b. organizzazione, prenotazione e comunicazione di conferma delle visite specialistiche richieste dal Medico, previa identificazione e condivisione del tipo di visita o di esame, dello specialista e della struttura più idonei;
  • c. facilitazione delle attività di accettazione presso il centro ospedaliero o la clinica identificata e supporto organizzativo per le eventuali pratiche burocratiche necessarie;
  • d. individuazione delle modalità più opportune con l’assicurazione del Beneficiario per l’ottenimento dell’assistenza in forma diretta;
  • e. assolvimento delle pratiche assicurative per il rimborso di quanto anticipato in forma indiretta (se previsto come rimborsabile dall’assicurazione/i del Cliente).

I seguenti Servizi domiciliari, se extra rispetto a quanto previsto dal Contratto, potranno essere richiesti e prenotati singolarmente: Visite del medico internista, Televisite di medici specialisti, Esami strumentali (ecografia, rx, ECG, etc.), Prestazioni infermieristiche, Prestazioni fisioterapistiche, Servizio consegna Farmaci, Servizi di tele-monitoraggio mediante l’ausilio di dispositivi “smart
wearables”, Servizio di trasporto e accompagnamento, Servizio in Degenza