Servizi

Servizi

Coerentemente con la nostra Vision e Mission, ci caratterizziamo per un approccio innovativo e fondato sulla Prevenzione per la tutela globale della salute.

Per usufruire dei nostri servizi è necessario essere associati a MDConcierge. Il membership model si articola secondo varie intensità:

Piano di Prevenzione personalizzato e Fascicolo sanitario elettronico


CONCIERGE MEDICINE

Piano di Prevenzione personalizzato


Fascicolo Sanitario Elettronico


Conciergerie sempre attiva


Facility Management


Distance Care e Monitoraggio con Wearable Device


DISTANCE CARE

Orientamento Sanitario


Monitoraggio con Wearable device


Monitoraggio Covid-19


MDConciergie Conciergerie Servizi Sanitari 24/7


HOME SERVICE

Vaccinazioni


Visite, trattamenti e analisi a  domicilio


Servizio infermieristico d’urgenza


Acquisto e consegna farmaci a domicilio


Concierge

Medicine

Concierge

Medicine

CONCIERGE MEDICINE

Un Piano di Prevenzione personalizzato in base ai propri fattori di rischio


Un Fascicolo Sanitario Elettronico* sicuro, aggiornato e sempre accessibile


Una Conciergerie e infermieri reperibili, su prenotazione, h24 e 7/7


Gestione, organizzazione e prenotazione visite con il proprio medico tutor e con gli specialisti su richiesta dello stesso


Facilitazione delle attività di accettazione presso i centri ospedalieri o cliniche e supporto organizzativo per le pratiche burocratiche


Assolvimento delle pratiche assicurative per l’assistenza in forma diretta e indiretta


Servizi clinici a domicilio


Facility management per degenza, trasporti, accompagnamento, acquisto farmaci, etc.


* FSE: contiene la storia clinica della persona ed è a sua disposizione per ogni check medico con massima tutela della privacy e cybersecurity avanzata

SERVIZI GREY CARE

Particolare pacchetto di servizi per i familiari anziani, anche non conviventi, degli associati a MDConcierge.

Integra i Servizi di Concierge Medicine con la designazione di un geriatra come Medico Tutor e con un’attività di monitoraggio clinico a distanza per rilevare tempestivamente eventuali anomalie e controllare i fattori di rischio condivisi con il proprio Medico Tutor.

Il monitoraggio clinico è quotidiano o con diversa frequenza concordata con il Medico Tutor.


Il Beneficiario rileva parametri e sintomi anche attraverso specifici dispositivi “smart wearable” (selezionati e messi a disposizione dalla Società) e li trasmette ai professionisti clinici di MDConcierge attraverso l’App My MDC Monitoring.


L’equipe clinica di MDConcierge verifica eventuali sintomi o parametri fuori norma e fornisce le opportune indicazioni per il ricorso alle strutture ospedaliere per le necessarie analisi diagnostiche ed interventi terapeutici.

YOUNG4FUTURE

Il pacchetto Young4Future – che proponiamo ai nostri Associati – ha l’obiettivo di regalare ai propri figli, sin dalla più giovane età, il bene più prezioso: la Salute. La prevenzione è il migliore investimento che si possa fare a favore dei propri figli e congiunti. Il benessere è strettamente legato alla propria salute e le premesse per una vita piena e sana si pongono sin dall’inizio: una diagnosi precoce e puntuale può salvare la vita.

Il Piano di Prevenzione Individuale Young4Future, dedicato ai giovani tra i 12 e i 21 anni, crea una carta di identità clinica e un Piano di Prevenzione personalizzato, da seguire nel tempo con il Medico Tutor dedicato e la nostra Conciergerie.

Il percorso

  1. Televisita di inquadramento generale, con eventuali esami di approfondimento diagnostico, secondo le specifiche esigenze.
  2. Esame obiettivo, con una visita personale in presenza, con esami strumentali di base ed approfondimenti specialistici in funzione degli eventuali fattori di rischio (età, genere, ereditarietà,
    stili di vita).
  3. Piano di Prevenzione Individuale, in cui sono indicati i fattori di rischio rilevati e le eventuali strategie di prevenzione da attuare in termini di stili di vita, eventuali terapie farmacologiche,
    controlli periodici e monitoraggi.
  4. Engagement del giovane, nell’attenzione alla propria salute attraverso la presentazione del Piano di Prevenzione e la discussione con il Medico Tutor sul percorso individuale da attuare.

Distance

Care

Distance

Care

Comprende i Servizi di Orientamento Sanitario, di Monitoraggio con Wearable Device e di Monitoraggio Covid-19.

ORIENTAMENTO SANITARIO

Gestito da personale sanitario qualificato, interamente da remoto, e supporta le Aziende e le persone in un momento in cui è sempre più difficile poter parlare con un medico di fiducia.

Cosa prevede?
Un punto di contatto che fornisca al Beneficiario un inquadramento clinico ed eventualmente indirizzi verso lo specialista più appropriato, a seconda della necessità.

Se richiesto, può essere attivato un video consulto ad indirizzo generale con il medico, effettuato dal proprio domicilio tramite video, da smartphone oppure da pc.

Laddove necessario, è possibile attivare un monitoraggio di sintomi e parametri vitali per un periodo di tempo definito, erogato attraverso l’App  My MDC Monitoring

Come funziona?
L’utilizzatore può contattare il servizio di orientamento sanitario via mail ad un indirizzo dedicato 7 giorni su 7.

Il personale sanitario assicura una risposta entro 24 ore dalla ricezione della richiesta.

MONITORAGGIO COVID-19

Una serie di servizi con l’aiuto di personale clinico qualificato per controllare lo stato di salute degli interessati e intervenire prontamente qualora necessario.

MONITORAGGIO CON WEARABLE DEVICE

Questo servizio gestito da personale sanitario qualificato, interamente da remoto, permette di raccogliere dati clinici e attivare percorsi di prevenzione e/o diagnosi specifici attraverso l’utilizzo di dispositivi che si possono indossare, clinicamente validati.

Si rivolge a tutti i Beneficiari che vogliano controllare il proprio stato di salute ed effettuare un percorso di monitoraggio specifico e personalizzato, con l’aiuto di clinici esperti, legato principalmente, ma non solo, ai seguenti ambiti:

Monitoraggio Cardiovascolare

Per chi voglia consigli ‘su misura’ per mantenere il proprio benessere cardiovascolare oppure voglia monitorare la propria funzionalità cardiaca a causa di disturbi o problematiche specifiche (pressione, palpitazioni, ritmo cardiaco irregolare, fibrillazione atriale, ipertensione o altri disturbi).

Monitoraggio Massa Corporea

Per monitorare il proprio stato di salute e mantenere il benessere fisico. Offre indicazioni personalizzate con la supervisione e la consulenza di personale clinico specializzato e strumenti di ultima generazione per misurare il peso corporeo e  altri parametri chiave, indicatori generali dello stato di salute del sistema cardiovascolare.

Mantenere il normopeso e una corretta composizione corporea è fondamentale per prevenire patologie cardiovascolari e metaboliche come infarti, ictus, diabete e dislipidemie. Queste patologie sono infatti strettamente correlate alla presenza di sovrappeso e di un eccesso di massa grassa. Correggere le abitudini alimentari e impostare un’attività fisica adeguata migliora notevolmente questi parametri, con benefici immediati sullo stato di salute.

La bilancia può essere collegata tramite Bluetooth al proprio cellulare, in questo modo i parametri rilevati vengono registrati in tempo reale ogni volta.

Questo consente di avere sempre a disposizione dati aggiornati e di poter monitorare nel tempo l’evoluzione del proprio stato di salute corporea.

Monitoraggio Ciclo del Sonno

Per avere consigli utili sulla base delle proprie caratteristiche per mantenere un ciclo del sonno regolare (ideale per chi soffre di problemi del sonno – difficoltà ad avere un sonno regolare, stanchezza, spossatezza, sonnolenza diurna, russamento, apnee notturne o altri disturbi).

Cosa prevede?
Un video consulto iniziale, per l’avvio del servizio, durante il quale verrà eseguita una anamnesi clinica del Beneficiario.

Il monitoraggio quotidiano dei parametri rilevati tramite dispositivi di facile uso, altamente affidabili, clinicamente validati, forniti in comodato e configurati da qualificato personale clinico di MDConcierge.

Un video consulto finale per la verifica dei dati clinici raccolti e la definizione eventuale dei percorsi di prevenzione e di diagnosi approfondite anche specialistiche.

Il supporto continuativo del personale clinico di MDConcierge e la possibilità di contattarlo – con garanzia di risposta entro 24 ore – per qualunque necessità.

Home

Service

Home

Service

Vaccinazione antinfluenzale

Erogazione del vaccino tetravalente (che protegge da quattro varianti di virus influenzale).

Quest’anno la vaccinazione contro i virus dell’influenza della stagione autunno-inverno 2020/2021 è ancora più importante per ridurre al minimo il rischio di confonderla con l’infezione da coronavirus che ha sintomi molto simili se non uguali a quelli dell’influenza, soprattutto nelle fasi iniziali. In questo senso, permette anche di non ricorrere inutilmente ai tamponi per accertare se i sintomi influenzali siano imputabili al coronavirus o no.

La vaccinazione antinfluenzale è fortemente indicata per alcune categorie particolarmente a rischio come le persone con più di 60 anni, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, per chi ha forme di immunodepressione, e, in generale, per chi ha frequenti contatti con il pubblico. Nella situazione attuale di pandemia è consigliata a tutti, compresi i bambini dai 6 mesi in su.

Vaccinazione contro lo pneumococco

Erogazione del vaccino – a persone di età superiore a 65 anni o a rischio – per contrastare le polmoniti pneumococciche e prevenire possibili complicanze respiratorie in caso di infezione SARS-CoV-2.

Una delle complicanze che si sono riscontrate in alcune persone di età superiore a 65 anni o con comorbidità, durante l’attuale pandemia virale, è il sopraggiungere di un’infezione batterica dovuta allo Streptococcus Pneumoniae (SP) che causa la polmonite.
Il vaccino può prevenire o ridurre questa infezione, come documentato dalla Società italiana di medicina respiratoria (SiMeR) e dall’Associazione italiana pneumologi ospedalieri (AIPO), nonché da altri autorevoli studi internazionali.
E’ generalmente ben tollerato ma si raccomanda di valutare sempre la scelta insieme al proprio medico.

Acquisto e consegna farmaci a domicilio

Servizio per l’acquisto e la consegna a domicilio di farmaci – riservato ai nostri Beneficiari – nei comuni di Milano e Monza, nel massimo rispetto della privacy.

Orari di servizio
Durante il periodo dell’emergenza Covid-19, in entrambi i comuni il servizio sarà attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Nel caso di farmaci soggetti a prescrizione, il medico tutor – sulla base delle proprie valutazioni rispetto all’indicazione clinica di quanto richiesto – provvederà direttamente a redigere la prescrizione su ricetta bianca e a inviarla alla farmacia convenzionata.

Visite e trattamenti a domicilio

Visite a domicilio di Medici e Infermieri nel Comune di Milano, su prenotazione, per prestazioni e trattamenti specifici quali prelievi per analisi di sangue, urine e feci, test diagnostici, tamponi, vaccini, etc.

Analisi

Analisi ecografiche ed elettrocardiografiche, secondo le indicazioni del Medico Tutor.

Servizio infermieristico d’urgenza

Servizio infermieristico d’urgenza anche a domicilio h24.

MD Concierge servizi sanitari un nuovo modo di vivere la salute