#coronavirus
SERVIZI COVID-19

COSA C’È DA SAPERE

Il nuovo coronavirus (SARS-CoV-19 ) è stato dichiarato un’emergenza globale di salute da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Nell’interesse dei nostri Beneficiari, monitoriamo costantemente la situazione.
Di seguito i link più importanti per un costante aggiornamento.

SERVIZI COVID-19

Ancora per molto tempo dovremo monitorare attentamente il nostro stato di salute, considerate le prospettive della pandemia Covid-19.
Fare – sotto stretto controllo medico – verifiche semplici e rapide è fondamentale per poter prevenire un eventuale aggravamento inconsapevole, intervenire tempestivamente e prepararci a un graduale ritorno alla normalità.
Con i nostri medici, abbiamo organizzato alcuni servizi chiave per i nostri Beneficiari.
Per maggiori informazioni e approfondimenti, la Conciergerie è a vostra disposizione al n. 02 3928 9671

GESTIONE DOMICILIARE PARAMETRI VITALI

Monitoraggio quotidiano dei parametri vitali tramite l’App My MDC Monitoring da parte di un’equipe clinica per cogliere tempestivamente eventuali sintomi o parametri fuori norma.

Attraverso la specifica App My MDC Monitoring installabile sul proprio smartphone con il supporto del personale clinico di MDConcierge, sono monitorati:

  • Saturazione dell’ossigeno nel sangue (SO2);
  • Frequenza Cardiaca (FC);
  • Temperatura corporea;
  • Altri parametri vitali e sintomi specifici.

Un clinico dedicato di MDConcierge garantisce la corretta esecuzione e interpretazione delle rilevazioni. Nel caso, fornisce le indicazioni per procedere con l’opportuna diagnostica ed eventuale terapia.

TEST RAPIDO SUGLI ANTICORPI AL SARS-COV-2

Per fare lo screening rapido qualitativo degli anticorpi al virus SARS-CoV-2

Questo test rapido qualitativo immunologico del sangue può evidenziare in pochi minuti l’eventuale presenza nel sangue di anticorpi verso il virus SARS-CoV-2 di tipo IgG (infezione pregressa) e IgM (infezione in atto). Se positivo consente di attivare tutte le ulteriori verifiche diagnostiche e di adottare le precauzioni previste dalle norme vigenti.

LA VACCINAZIONE CONTRO LO PNEUMOCOCCO

Erogazione del vaccino – a persone di età superiore a 65 anni o a rischio – per contrastare le polmoniti pneumococciche e prevenire possibili complicanze respiratorie in caso di infezione SARS-CoV-2.

Una delle complicanze che si sono riscontrate in alcune persone di età superiore a 65 anni o con comorbidità, durante l’attuale pandemia virale, è il sopraggiungere di un’infezione batterica dovuta allo Streptococcus Pneumoniae (SP) che causa la polmonite.
Il vaccino può prevenire o ridurre questa infezione, come documentato dalla Società italiana di medicina respiratoria (SiMeR) e dall’Associazione italiana pneumologi ospedalieri (AIPO), nonché da altri autorevoli studi internazionali.
E’ generalmente ben tollerato ma si raccomanda di valutare sempre la scelta insieme al proprio medico.

ACQUISTO E CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO A MILANO E MONZA

Servizio per l’acquisto e la consegna a domicilio di farmaci – riservato ai nostri Beneficiari – nei comuni di Milano e Monza, nel massimo rispetto della privacy.

Orari di servizio
Durante il periodo dell’emergenza Covid-19, fino a nuova comunicazione, in entrambi i comuni il servizio sarà attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Nel caso di farmaci soggetti a prescrizione, il medico tutor – sulla base delle proprie valutazioni rispetto all’indicazione clinica di quanto richiesto – provvederà direttamente a redigere la prescrizione su ricetta bianca e a inviarla alla farmacia convenzionata.

MD Concierge servizi sanitari un nuovo modo di vivere la salute